Abiti anni ’50 a ruota per l ‘estate 

Scopri gli abiti anni '50 a ruota per l'estate su Hangover Vintage: stili retrò colorati, perfetti per ogni occasione!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest

Scopri gli abiti anni ’50 a ruota per l’estate su Hangover Vintage: stili retrò colorati, perfetti per ogni occasione!

Abiti vintage per l’estate

Gli abiti vintage per l’estate sono colorati e bellissimi e ci danno molti spunti per poter utilizzare la moda vintage anche durante la bella stagione. La moda vintage infatti è una fonte di ispirazione inesauribile per stile, qualità e cura nei dettagli.

Gli abiti vintage per l’estate sono perfetti in ogni momento della giornata e ci aiutano a realizzare lo stile retrò che amiamo. Ma come creare uno stile retrò per ogni occasione? E’ semplice con i tanti modelli da cui prendere ispirazione.

Gli abiti vintage per l’estate si presentano in tanti stili diversi: gli abiti vintage a ruota, gli abiti vintage da giorno, gli abiti vintage da cerimonia e tantissimi altri. Partiamo quindi analizzando i must have dello stile vintage: gli abiti vintage a ruota.

Abiti vintage a ruota

Gli abiti vintage a ruota come li conosciamo noi, quelli che ci ricordano così tanto la moda degli anni 50, nascono nell’atelier di Christian Dior nel 1947 con il famoso New Look che rivoluzionò lo stile della moda per più di un decennio. La gonna a ruota o a “corolla” si apre ampia sotto il punto vita, che viene evidenziato da corpetti fascianti e strutturati. Oggi possiamo trovare bellissimi esempi di abiti vintage a ruota tra i capi vintage online del nostro negozio.

Due esempi di abiti vintage a ruota per l’estate sono questi due abiti anni ’50 che trovate tra i capi vintage online disponibili sul nostro negozio.

Il primo è un meraviglioso abito giallo a ruota con scollo a cuore, spalline sottili e piccoli polkadots bianchi. I polkadots erano una delle fantasie più in voga negli anni ’50 e questo abito a ruota è perfetto per un aperitivo con le amiche o un pomeriggio in città. Il corpetto è strutturato con stecche laterali e l’intero abito monta una zip in metallo originale.

Il secondo è un simpatico abito a ruota a righe verticali blue e bianche che ci porta invece al mare, a fare una passeggiata sulla spiaggia o un pic nic. In cotone con bottoni rivestiti di stoffa e taglio del corpetto all’americana, si abbina perfettamente a un cappello e una borsa di paglia per un look retrò in puro stile pinup, perfetto per i festival estivi a tema o per un pomeriggio romantico.

Lascia un commento

Ricevi sconti e offerte esclusive!

Entra nel mondo di Hangover!

SI COMUNICA CHE IL NEGOZIO CHIUDERÀ PER UNA PAUSA ESTIVA DAL 23 LUGLIO AL 5 SETTEMBRE COMPRESO
E CHE DALL' 11 LUGLIO AL 22 COMPRESO IL SI APRIRÀ SOLO NEL POMERIGGIO, 15:30/19
Avvia la chat
1
Ciao! Hai visto qualcosa che ti piace?