Come vestirsi vintage? Parti con pochi abiti che puoi utilizzare spesso, mixa vecchio e nuovo e scegli accessori vintage per il tuo look.
Adori lo stile retrò e vorresti iniziare a vestire vintage, ma non sai come abbinare i capi e quali regole seguire?
Nessuna paura: Hangover Vintage Style è qui per aiutarti. In questo approfondimento ti daremo cinque dritte fondamentali per iniziare ad abbracciare questo stile di tendenza.
1. Parti da pochi capi vintage e costruisci il tuo look.
Per vestirti in stile vintage, il primo passo è scegliere capi d’abbigliamento vintage. Dai vestiti alle scarpe, passando per gli accessori, ci sono tante opzioni tra cui scegliere. Il nostro consiglio è quello di iniziare a esplorare negozi specializzati in abiti vintage e stile retrò. Cosa attira la tua attenzione? Punta su pochi capi che puoi indossare in diverse circostanze.
Via libera a blazer, giacche, camicie, bluse e gonne. Questi indumenti possono essere molto versatili e adatti a ogni occasione se personalizzati a dovere.
Come Vestirsi Vintage? Il Nostro Shop Online Ti Propone…
Nel nostro shop online potrai trovare bellissimi e originali capi vintage con cui arricchire il tuo guardaroba e dare, così, il via alla tua trasformazione.
Dai un’occhiata a questa splendida giacca anni ’40: un originale capo in lana beige che si abbina davvero su tutto e che ti conferisce un aspetto elegante. Perfetta per distinguerti.
E che dire di questo raffinato top anni’60? Indossando questo top come sottogiacca potrai creare il tuo stile personalizzato e renderlo unico per diverse occasioni: le perline e i ricami gli conferiscono un tocco di luminosità estremo. Scopri tutti i dettagli a questo link:
2. Mixa vecchio e nuovo
Non devi necessariamente indossare solo abbigliamento vintage per creare un look in stile vintage. Puoi mixare vecchio e nuovo per ottenere un look fresco e moderno. Ad esempio, potresti indossare una gonna vintage con una maglia nuova di zecca, o un paio di jeans vintage con una giacca in pelle moderna. Sperimenta e gioca con gli abbinamenti per trovare il tuo stile unico.
3. Scegli Accessori Vintage
Gli accessori sono un’ottima aggiunta al tuo guardaroba vintage. Dai cappelli ai gioielli, passando per le borse e le cinture: gli accessori possono trasformare un outfit semplice in qualcosa di speciale. Cerca accessori vintage che completano il tuo look, come occhiali da sole anni ’50 o un cappello a tesa larga degli anni ’20. Scegli accessori che ti piacciono e che ti fanno sentire a tuo agio.
Se sei in cerca di accessori dal gusto retrò, dovresti dare un’occhiata super approfondita alla nostra categoria “accessori”. Infatti, qui troverai tantissimi accessori per impreziosire il tuo look: dalle collane ai guanti in pizzo, dalle retine per capelli alle borsette…Insomma, la scelta è solo tua!
Guarda questa bellissima e originale collana fatta a mano con ciondolo rappresentante Frida Khalo… Te ne innamorerai: clicca qui.
Speriamo che questi consigli ti abbiano ispirato a vestirti in stile vintage e a sperimentare con il tuo look personale.
Se sei alla ricerca di capi d’abbigliamento e accessori vintage, ti invitiamo a passare a trovarci nel nostro negozio a Milano in viale Gabriele D’Annunzio N.9 o a navigare tra le sezioni e categorie del nostro shop online.
Troverai un’ampia selezione di pezzi unici e originali che ti aiuteranno a creare il tuo look vintage perfetto.