differenza tra vintage e retrò

Differenza tra vintage e retrò: la conosci?

Differenza tra vintage e retrò: i primi sono oggetti originali di un'epoca passata, i secondi oggetti nuovi ispirati a uno stile passato.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest

Differenza tra vintage e retrò: i primi sono oggetti originali di un’epoca passata, i secondi oggetti nuovi ispirati a uno stile passato.

Sei appassionata di moda e ti piacciono gli stili e gli abiti delle epoche passate?

Ti sei mai chiesta qual è la differenza tra vintage e retrò?

Spesso questi due termini vengono usati in modo intercambiabile, ma in realtà hanno significati diversi. Scopriamo insieme le differenze tra vintage e retrò e come riconoscerli!

Vintage e Retrò: Due Termini che Confondono

Il termine “vintage” si riferisce a oggetti, vestiti o accessori che risalgono a un’epoca passata, solitamente dagli anni ’20 agli anni ’80. Sono pezzi autentici, originali e di alta qualità, che conservano lo stile e l’eleganza dell’epoca di provenienza. Ad esempio, un abito degli anni ’50 o una borsetta degli anni ’70 possono essere considerati vintage.

Retrò: L’ispirazione del Passato

Diversamente dal vintage, il termine “retrò” si riferisce a oggetti o stili che sono ispirati al passato, ma non necessariamente autentici o originali. Gli oggetti retrò sono prodotti oggi, ma richiamano lo stile e l’estetica di un’epoca passata. Ad esempio, una radio retrò o una lampada retrò sono prodotti moderni che riprendono il design degli anni ’50 o ’60.

Come Riconoscere un abito vintage e non confonderlo con uno in riproduzione Retrò?

Per distinguere tra vintage e retrò, è importante considerare l’autenticità e l’età dell’oggetto. Il vintage è originale e risale all’epoca specifica, mentre il retrò è un prodotto moderno che imita lo stile del passato. Inoltre, il vintage spesso ha un’alta qualità artigianale e può avere segni di usura dovuti all’età, mentre il retrò è nuovo e in condizioni perfette.

Un amore in comune: quello per il Passato

Sia gli abiti vintage che gli abiti retrò hanno un fascino unico e sono amati dagli appassionati di moda e design. Molti trovano nell’indossare o nell’arredare con pezzi vintage o retrò una forma di espressione personale e un modo per apprezzare la bellezza del passato.

E noi di Hangover Vintage Style che nutriamo una vera e propria passione per gli abiti vintage e retrò, abbiamo creato per te una vasta selezione di abiti che si adattano a entrambi i gusti.

Se sei alla ricerca di pezzi autentici degli anni passati, puoi esplorare la nostra collezione di abiti vintage originali. Infatti, qui troverai abiti unici che raccontano la storia della moda.

Invece, se preferisci l’ispirazione del passato con un tocco moderno, ti invitiamo a scoprire la nostra collezione di abiti retrò riproduzione. Potrai apprezzare svariati capi realizzati oggi che riprendono lo stile e l’eleganza delle epoche passate.

Esplora la nostra categoria di abiti vintage originali cliccando qui, oppure la nostra collezione di abiti retrò riproduzione a questo link.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Ricevi sconti e offerte esclusive!

Entra nel mondo di Hangover!

SI COMUNICA CHE IL NEGOZIO CHIUDERÀ PER UNA PAUSA ESTIVA DAL 23 LUGLIO AL 5 SETTEMBRE COMPRESO
E CHE DALL' 11 LUGLIO AL 22 COMPRESO IL SI APRIRÀ SOLO NEL POMERIGGIO, 15:30/19
Avvia la chat
1
Ciao! Hai visto qualcosa che ti piace?